SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE

Diventa Socio

Associandoti a Marine & Freshwater Science Group Association, associazione di promozione sociale, contribuirai all’istituzione di borse di studio per studenti, acquisto di materiale da laboratorio, progettazione e attuazione di nuove ricerche, realizzazione di progetti di educazione ambientale e alla diffusione di una maggiore sensibilità naturalistica tra i cittadini.
Chi si associa a Marine & Freshwater Science Group Association cerca nuovi stimoli e, con una serie di vantaggi anche pratici, desidera fare attivamente qualcosa di utile per un utilizzo sostenibile delle risorse naturali.

I fondi raccolti sono destinati ai progetti e alle collaborazioni di ricerca proposti su questo sito, ma, in accordo con lo spirito di collaborazione che anima il nostro statuto e le nostre attività, l’associazione non si ferma qui e fornisce ai propri iscritti una serie di opportunità per la pratica di attività culturali e ricreative a prezzi agevolati.

Guarda i vantaggi per i nostri soci.

Quota associative.
Quota Socio Ordinario: € 25
Quota Socio Sostenitore: € 50 (riceverai in omaggio una maglietta dell’associazione)

Devolvi il 5 per mille

Marine & Freshwater Science Group Association supporta alcune ricerche portate avanti dai laboratori dell’Università di Bologna, che hanno lo scopo di chiarire alcuni aspetti della biologia di alcuni abitanti primitivi e sconosciuti dei nostri mari: i coralli.
L’innalzamento globale delle temperature (Global Warming) è ormai sotto gli occhi di tutti, ed è universalmente riconosciuto dal mondo scientifico. Le ultime ricerche di Marine Science Group, gruppo di ricerca dell’Università di Bologna, evidenziano come questo fenomeno rappresenti un serio pericolo per alcune specie di coralli Mediterranei, il cui accrescimento è influenzato negativamente dall’aumento delle temperature.
Marine & Freshwater Science Group Association, dal 2007 al 2015 ha destinato le risorse ottenute dai versamenti del 5 per mille a sostegno del filone di ricerca sull’influenza del Global Warming sui coralli Mediterranei.

Continueremo nei prossimi anni a sostenere le ricerche che hanno lo scopo di conoscere e tutelare i fragili ecosistemi corallini.
Se anche tu vuoi sostenere queste ricerche nei campi della bio-ecologia marina, destina il tuo 5 per mille a Marine & Freshwater Science Group Association

Come fare? Al momento della compilazione del modello integrativo CUD, del modello 730 o del modello Unico:

  1. Apponi la tua firma nel riquadro
  2. Indica nell’apposito spazio il codice fiscale di Marine & Freshwater Science Group Association: 02437831205